Mission

LGA è una società di “Advisory” specializzata in finanza strategica focalizzata sulle PMI. Offre servizi di consulenza per operazioni di finanza straordinaria: Debt Advisory, Restructuring, M&A, Valuation Services. La Società è una realtà indipendente che offre una vasta gamma di servizi a beneficio delle imprese a supporto della crescita e degli investimenti. Il team di lavoro è composto da professionisti con consolidata “seniority” nel settore della consulenza aziendale. I servizi spaziano dalla ricerca di capitale di rischio, alla consulenza per ristrutturazione del debito, dalla valutazione aziendale alla ricerca di capitale circolante e/o di investimenti.

Approccio

Approccio integrato e multifunzionale nelle operazioni gestite. Analisi delle problematiche connesse alle operazioni, sia di finanza ordinaria sia di finanza straordinaria, e di assistenza nell’individuazione della soluzione ottimale ed eventualmente nella scelta dei migliori professionisti presenti sul mercato, in collaborazione con LGA per le tematiche di natura fiscale e legale.

Esperienza

Team composto da professionisti di provata esperienza maturata nei diversi comparti della finanza ordinaria e straordinaria d’impresa. Competenze specifiche in funzione della tipologia di operazione e del settore industriale di appartenenza del cliente. Incarichi gestiti direttamente sotto la responsabilità e il coordinamento dei membri più senior del team.

Indipendenza

Società indipendente focalizzata esclusivamente sull’attività di consulenza in operazioni di finanza straordinaria e Advisory. Individuazione di soluzioni personalizzate a supporto nei processi di sviluppo dei clienti, con relativo affiancamento nelle decisioni strategiche, senza alcun investimento diretto nel capitale né concessione di alcuna forma di finanziamento.

Relazioni

Costruzione e consolidamento di relazioni di lungo periodo con i clienti, non necessariamente legate all’esecuzione di una specifica operazione. Esperienza e competenze del team a beneficio dei clienti, sia attuali che potenziali, anche in assenza di operazioni di finanza straordinaria ben identificate.